©                 #SonoPerfettoMaNessunoLoSa

La bio-DIVERSITA' è VITA

Le abitudini, i gusti e le scelte alimentari iniziano a formarsi sin dall’Infanzia e si consolidano nella preadolescenza. Per questo la scuola primaria è il luogo privilegiato per svolgere un’azione educativa, formativa e informativa.

WhyNok? ha tra gli obiettivi quello di far conoscere il calendario della stagionalità per scegliere frutta e verdura giusta al momento giusto, di sensibilizzare alla bellezza dell'imperfezione, di abituare a non sprecare.

WhyNok? offre una conoscenza approfondita, quella offerta agli insegnanti e agli studenti, garantita attraverso esperti, attraverso l’utilizzo di un linguaggio semplice e l’interazione con "personaggi animati" e da colorare in grado di catturare l’attenzione dei più piccoli.

EDUCHIAMO DAL BASSO. Insegniamo ai nostri bambini ad avvicinarsi all’                . A non scartarlo. Educhiamoli alla diversità portandoli al coinvolgimento di tutti i sensi.

SENZA DISCRIMINAZIONE. Facciamoli incontrare con la frutta e la verdura Imperfetta. Sarà un incontro accompagnato non solo da sguardi, ma anche da manipolazioni, da scuotimenti, da annusate e da “assaggiate”.

Porta           nelle scuole

Solo così potremmo davvero stimolare tutti i sensi

Solo così potremmo combattere lo spreco

Solo così potremmo porre le basi per educare alla bio-diversità.